La nascita dei gattini
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare. D. M. Fox
Assistere alla nascita di un gattino è tra le esperienze più belle ed emozionanti della vita. Non dimenticherò mai la nascita dei primi gattini di Arencibia.L’emozione, mista alla paura che qualcosa potesse non andare bene, mi ha dato il coraggio di esserle accanto in ogni momento della sua prima esperienza di diventare mamma.
La natura le aveva già insegnato tutto, nessuno doveva dirle cosa fare, ma lei ha voluto che io le restassi accanto. Ha scelto il giorno, aspettando il week end, sapendo che non l’avrei lasciata sola e mi ha fatto capire che era arrivato il grande momento. Così, insieme, ci siamo fatte coraggio a vicenda e … la grande avventura è cominciata.
Non è stata proprio una passeggiata, vederla ansimare durante le contrazioni, mi ha fatto ricordare i miei travagli … non proprio semplici …Osservarla mentre con decisione spezzava il cordone ombelicale e con grande energia leccava i musetti dei piccoli per farli respirare, significava pensare a quanto la natura fosse perfetta.
Dopo la nascita dei primi quattro cuccioli, ha pensato di fare una pausa, al punto che ho creduto che il parto fosse terminato. In fondo quattro cuccioli non sono certo pochi. Con la stessa naturalezza ha ripreso il travaglio ed ha partorito altri due meravigliosi cuccioli. Per la nascita dell’ultima, Amélie, è stato decisivo il mio aiuto, perché Arencibia, ormai stremata, non si sarebbe occupata di lei. Con la mia presenza l’ho incoraggiata: tutti i sei cuccioli erano vivi e sani !
La felicità di Arencibia si riassume nella foto pubblicata. Se volete invece conoscere questa cucciolata e vedere come erano e come sono diventati i suoi primi 6 gattini potete visitare:
http://web.mac.com/webbluelynx/webbluelynx/Cucciolata_A.html