Il Gatto Norvegese ed io. La nascita di un grande amore …
I gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo. M.Malloy
La mia storia con i norvegesi comincia nel 1990.
A quell’epoca durante una vacanza insieme a mio marito a Ravello, sulla costiera amalfitana, un piccolo batuffolo di pelo fa di tutto per attirare la nostra attenzione e ci “sceglie” come suoi amici. La prendiamo con noi e la chiamiamo Giulia. E’ stata la nostra prima “bambina”, perchè allora ancora non avevamo figli.
Ha rallegrato le nostre giornate fino a giugno del 2007, compagna meravigliosa che ci è stata accanto per quasi 17 anni, che ha visto nascere e crescere i nostri figli, ha saputo tenersi alla larga da loro quando la “torturavano” toccandole i ciuffetti di pelo che le uscivano dalle orecchie, che ha amato il mio primogenito tanto da essere lei a svegliarlo la mattina per andare a scuola e lei ad accompagnarlo a letto la sera. Indimenticabile Giulia … anche durante la malattia ha sopportato tutte le mie cure e le mie medicazioni, che le hanno fatto capire quanto volevamo che fosse ancora con noi e che hanno contribuito a tenerla viva ancora per altri due anni e mezzo.
Per tutta la sua vita averla accanto ci ha donato gioia e le siamo grati per averci dato la possibilità di apprezzare ed amare sempre di più questa specie affascinante.
Quando ci ha lasciato un vuoto incolmabile, una sensazione di angoscia ci toglieva quasi il fiato. E’ per questo motivo, che dopo tanta malattia e tanto dolore abbiamo pensato che l’arrivo di un cucciolo potesse ridarci fiducia nella vita, potesse donarci di nuovo la gioia che si ha nel condividere la propria vita con un gatto.
Giulia certamente non era una norvegese, ma abbiamo cercato un gatto che le somigliasse non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. E così siamo arrivati a scoprire questa meravigliosa razza, piena di fascino.
Ed è con questo stato d’animo, dolorante ma pieno di fiducia nel futuro che siamo arrivati da Anna Maria, all’allevamento Quebrada del Yuro. Lì abbiamo trovato due “tesori”, le nostre piccole Aleidida ed Arencibia.
E’ cominciata così la nostra avventura con i norvegesi, un’avventura di amore che continua tuttora con altri gatti che si sono aggiunti alle prime due.
E’ una gioia quasi indescrivibile condividere la nostra vita con questi splendidi gatti, che ricambiano le cure e le attenzioni che riserviamo loro con tutto il loro amore. Un’esperienza unica ed inimmaginabile, che ci fa scoprire ed amare ogni giorno di più il norvegese delle foreste.
Se volete conoscere i nostri gatti (ed il nostro allevamento), potete farlo andando sulle pagine del nostro sito.