Skip to content

Un aiuto per ripartire dopo il terremoto

22 marzo 2017

cosedagatto.com azienda di Amatrice

Questi i nostri pali di castagno di montagna, frutto di queste terre generose, pronti per essere lavorati, e che diventeranno le “colonne portanti” dei nostri tiragraffi.

 

Sono anni che scrivo in questo blog, con l’intento principale di condividere con voi lettori quanto di più utile e di meno “scontato” sia di interesse per noi, che abbiamo la fortuna ed il privilegio di condividere la nostra vita con un gatto.

Oggi però voglio raccontarvi qualcosa di più personale e spero non me ne vogliate per questo.

Qualche anno fa ho creato cosedagatto.com, un marchio che commercializza oggetti per gatti di altissima qualità e robustezza delle materie usate, al 100% italiane, basandomi soprattutto sulla mia esperienza personale di allevatrice di gatti norvegesi.

La mia concezione di “gatto felice e sano”, ma all’interno delle pareti domestiche, mi ha spinto a sviluppare una serie di prodotti etologicamente corretti, come ad esempio le “pareti di arrampicata” per gatti, con ponti e rifugi tibetani o i famosi “cubi“, per arrivare poi ai tiragraffi in legno massello e sisal di qualità, produzione al 100% italiana, di eccezionale qualità.

La società ha la sua sede produttiva in una piccola frazione di Amatrice, Domo.

Il terremoto ha distrutto la frazione di Domo e ci siamo trovati in grandi difficoltà anche organizzative …
Tutta la nostra produzione è legata a quei luoghi, che ormai non sono più sicuri per noi, all’interno di edifici non più agibili …

Ma dopo ogni disfatta, si ritorna alla vita.

Non potendo e non volendo abbandonare le nostre montagne abbiamo ricominciato con fiducia a lavorare nella frazione di Domo di Amatrice, nonostante l’edificio in cui ha sede il laboratorio sia stato dichiarato inagibile, in attesa che vengano assegnate le strutture per l’artigianato nella zona industriale in allestimento da parte della Regione Lazio, con coraggio e con le porte sempre aperte per poter fuggire in strada ad ogni scossa …

In questi mesi dopo il terremoto abbiamo avuto molti riscontri da parte di tanti clienti vecchi e nuovi, che ci hanno dimostrato fiducia e comprensione.

Raccontarvi la nostra storia e poter condividere ciò che noi proviamo in questo momento, ci fa sentire che non siamo comunque soli e ci aiuta a ripartire.

 

Ecco alcune delle nostre produzioni …

La nostra serie da parete Volare

ponte tibetano

cuccetta da parete e gradino

ripiano da parete

cubi

tiragraffi Code Volanti

 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...