Vai al contenuto

I gatti norvegesi e … i bambini

24 aprile 2010

L’ amore per i gatti è parte dell’ amore universale per tutte le creature e ci incita a un profondo rispetto per la natura. Dr. M. Fox.


cuccioli norvegesi a Roma

Blue Lynx Billie Jane King, detta Sophie, e Andrea

Chi ha la fortuna di condividere la propria vita con un norvegese sa di essere un privilegiato.

Il norvegese è infatti un gatto al quale vanno attribuite tutte le qualità e praticamente alcun difetto.

Secondo alcuni, gatti e bambini hanno temperamenti contrapposti : i gatti amano la tranquillità e i bambini sono invece turbolenti, i gatti trascorrono la maggior parte del loro tempo dormendo, mentre i bambini si muovono continuamente.

Tra le qualità del norvegese vi è anche quella di andare d’accordo con i bambini; infatti il norvegese  riesce per molto tempo a giocare con loro ed è sempre pronto a rispondere ad un richiamo di una pallina che gli viene lanciata o di un nastrino che viene mosso …

E’ certamente opportuno spiegare al bambino che il gatto non è un giocattolo, ma una creatura vivente. Gatti e bambini potranno diventare grandi amici e si divertiranno molto insieme, poiché i gatti adorano giocare e i bambini conoscono istintivamente il modo per farli divertire.

Con il gioco nascerà tra i due un legame forte e duraturo ciascuno dei quali potrà contare sempre sulla compagnia di un amico socievole e fedele.

No comments yet

Lascia un commento