Skip to content

Il gattino alla scoperta del suo nuovo ambiente

19 aprile 2010
tags: ,

Ovvero prevenire è meglio che curare !

Cuccioli norvegesi Blue Lynx

Cuccioli norvegesi Blue Lynx

Anche se non ce ne rendiamo conto, in casa ci sono molti pericoli ed alcune sviste o movimenti possono essere deleteri per la sicurezza del tuo gattino.

Alcune precauzioni, che dovrano entrare a far parte delle tue abitudini, ti saranno utili per proteggerlo da possibili incidenti domestici.

Tutti i gattini amano nascondersi nelle credenze, nelle ceste della biancheria, nei cassetti, negli armadi e molto spesso entrano nella lavatrice o nell’asciugabiancheria. Scoprire i possibili nascondigli del tuo nuovo compagno ti aiuterà a minimizzare i rischi di incidenti.

Cerca di non lasciare in giro borse di plastica od oggetti in gomma, attenzione anche ai laccetti dei sacchetti della spazzatura … Chiudi il coperchio della pattumiera e la tavoletta del water, fai attenzione al ferro da stiro, spesso responsabile di bruciature, e alle finestre aperte ad anta a ribalta.

In sintesi, comunque gli accorgimenti più utili da adottare sono quelli di chi ha bambini piccoli in casa, in fondo anche i bambini sono dei cuccioli. Dunque è importante nascondere i fili elettici, togliere dalla sua portata tutti i medicinali, fertilizzanti, detersivi e piante velenose, nascondere tutti gli oggetti di piccole dimensioni, come nastri elastici, puntine da disegno, aghi …

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...