Skip to content

Chi è il Norvegese delle Foreste ?

3 maggio 2010

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli. D. Shaw

http://cucciolinorvegesi.com

CH Aleidida de la Quebrada del Yuro

Sotto alla bellezza apparentemente selvaggia del gatto norvegese delle foreste si cela un adorabile compagno di vita, uno tra i gatti più dolci e affettuosi tra i felini. Adora infatti mostrare la sua tenerezza ed il suo amore facendo le fusa sulle ginocchia del suo amico umano.

Il norvegese viene anche chiamato “gatto-cane”, poichè rivela alcuni lati che lo fanno assomigliare al fedele amico dell’uomo. Segue infatti la persona che ha scelto in famiglia, fa di tutto per attirare la sua attenzione, partecipa con interesse a ciò che il suo amico fa e non perde occasione di parlargli con mimica e miagolii molto eloquenti.

Adora arrampicarsi sugli alberi. Grazie alle sue zampe posteriori, più lunghe di quelle anteriori, il norvegese sale sui tronchi ad una velocità sorprendente e ridiscende con la testa in basso come uno scoiattolo. Non esita ad andare nell’acqua e a nuotare. I muscoli potenti, la sua agilità e velocità ne fanno un cacciatore eccezionale.

Lo Skogatt (cioè il gatto dei boschi), erede del mitico gatto-lince, il felino delle foreste per eccellenza, appartiene ad una delle razze più antiche e naturali, essendo il risultato dell’evoluzione avvenuta in condizioni di sopravvivenza particolarmente difficili, che hanno fatto di lui un vero gatto, dal corpo robusto e muscoloso, ben protetto da una folta pelliccia.

A chi consigliare il Norvegese ? A chi è capace di apprezzare il suo carattere, dolce e fiero nello stesso tempo, ed ha un po’ di tempo da dedicargli ogni giorno, poichè è un gatto che ha bisogno di compagnia e di considerazione da parte del suo amico.

Chi sceglierà di vivere con lui, avrà in cambio un compagno fedele, che lo ripagherà con il suo amore di tutte le cure e le attenzioni prestate.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...